Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2021: Berrettini, Sonego, Thiem, Zverev e Tsitsipas agli ottavi. Karatsev elimina Medvedev

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i match del secondo turno degli Internazionali d’Italia 2021, eccezion fatta per la sfida tra Rafael Nadal e Jannik Sinner partita di cartello di giornata. Sin qui agrodolce il bilancio in casa Italia con Matteo Berrettini che ha superato l’australiano John Milman, il romano si è imposto in maniera netta col punteggio di 6-4 6-2. Il numero 9 del mondo ha confermato il suo ottimo stato di salute e agli ottavi dovrà vedersela con Stefanos Tsitsipas.

Il greco a sua volta ha battuto oggi il croato Marin Cilic in due set (7-5 6-2). Un ottimo Lorenzo Sonego si è aggiudicato il derby azzurro contro Gianluca Mager. Il piemontese è apparso in ottima condizione fisica e psicologica ed è riuscito a imporsi con un doppio 6-4. Il canadese Denis Shapovalov ha eliminato Stefano Travaglia. L’azzurro ha disputato un buonissimo primo set perso solo al tie-break mentre ha ceduto 6-3 nel secondo parziale.

Aslan Karatsev ha vinto l’attesissimo derby russo contro Daniil Medvedev che non sta vivendo un buon momento, ricordiamo che il numero 2 del mondo è risultato positivo al Covid nel corso del Masters1000 di Monte Carlo. Fatica anche Dominic Thiem che è riuscito ad avere la meglio sull’ungherese Marton Fucsovics solo al terzo set. Tutto facile, invece, per Alexander Zverev che ha rifilato un doppio 6-2 al boliviano Hugo Dellien.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2021: I RISULTATI DEL 12 MAGGIO

Bautista R. (Esp)-Garin C. (Chi) 7-6 6-3
Thiem D. (Aut)-Fucsovics M. (Hun) 3-6 7-6 6-0
Davidovich Fokina A. (Esp)-Norrie C. (Gbr) 6-2 6-3
Rublev A. (Rus)-Struff J-L. (Ger) 6-7 6-1 6-4
Sonego L. (Ita)-Mager G. (Ita) 6-4 6-4
Zverev A. (Ger)-Dellien H. (Bol) 6-2 6-2
Karatsev A. (Rus)-Medvedev D. (Rus) 6-2 6-4
Delbonis F. (Arg)-Goffin D. (Bel) 6-2 6-1
Tsitsipas S. (Gre)-Cilic M. (Cro) 7-5 6-2
Shapovalov D. (Can)-Travaglia S. (Ita) 7-6 6-3
Berrettini M. (Ita)-Millman J. (Aus) 6-4 6-2

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *