Internazionali d’Italia 2021: al via i quarti di finale. Sonego attende Rublev, rivincita Zverev-Nadal

Dopo la straordinaria impresa contro Thiem di ieri sera, Lorenzo Sonego va a caccia di un posto in semifinale agli Internazionali d’Italia 2021. Il piemontese se la vedrà in serata contro il russo Andrey Rublev in un altro match difficilissimo, visto che il numero sette del mondo è uno dei giocatori che ha giocato e vinto di più in questa prima parte di stagione.

La speranza è quella che Sonego abbia recuperato al meglio dalle fatiche di un match epico, con il piemontese che ha probabilmente ottenuto la vittoria più bella della carriera. Rublev, invece, ha liquidato in due set lo spagnolo Roberto Bautista Agut e si presenta da favorito. Lorenzo, poi, proverà a vendicare la sconfitta nella finale di Vienna della scorsa stagione, torneo nel quale il nativo di Torino sconfisse anche Novak Djokovic.

A proposito di rivincite c’è quella di Rafael Nadal, che riaffronta Alexander Zverev una settimana dopo la sconfitta di Madrid sempre nei quarti di finale. Lo spagnolo ha rischiato tantissimo agli ottavi, annullando due match point a Shapovalov, mentre il tedesco ha battuto in rimonta il giapponese Kei Nishikori e sogna un clamoroso e storico bis contro Nadal sulla terra rossa.

Altra super sfida quella tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Un match che si prospetta entusiasmante con da una parte il numero del mondo e dall’altra il giocatore che meglio si è espresso finora nella stagione sul rosso. A chiudere il quadro dei quarti di finale maschili (anche se sarà il primo come ordine di gioco) c’è la clamorosa e sorprendente sfida tra l’americano Reilly Opelka e l’argentino Federico Delbonis, entrambi a caccia di un sogno chiamato semifinale.

Nel tabellone femminile, invece, sono soprattutto due le partite che illuminano il programma odierno. La prima è quella tra la numero uno del mondo Ashleigh Barty e la stellina americana Cori Gauff, mentre la seconda è quella tra la campionessa di Parigi Iga Swiatek e la due volte vincitrice di Roma Elina Svitolina.

In precedenza ad aprire il programma giornaliero saranno la croata Petra Martic e l’americana Jessica Pegula, che cercano entrambe un sorprendente posto in semifinale. Subito dopo altra sfida interessante tra la ceca Karolina Pliskova e la lettone Jelena Ostapenko, che sul rosso sa sempre esaltarsi.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021, tappa di oggi Notaresco-Termoli: percorso, altimetria, favoriti. Strappo al 12% nel finale!

NBA 2021, i risultati della notte: Miami supera Philadelphia, vincono Phoenix e Milwaukee