Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: Phil Mickelson guida la leaderboard del Wells Fargo Championship al termine di un gran primo round. Attardato Francesco Molinari

Pubblicato

il

Nuovo fine settimana e nuovo appuntamento con il PGA Tour. I golfisti del più ricco circuito professionistico iniziano a darsi battaglia per aggiudicarsi il Wells Fargo Championship (montepremi 8,1 milioni di dollari, kermesse nata nel 2003 che si disputa sul percorso par 71 del Quail Hollow Club di Charlotte (North Carolina, Stati Uniti).

Al termine del primo round guida la leaderboard un quasi perfetto Phil Mickelson. Il veterano statunitense, che a metà giugno spegnerà 51 candeline, piazza 8 birdie trovando un solo bogey per il -7 (64 colpi) che gli vale il primato in solitaria. 2 i colpi di margine sugli inseguitori che portano il nome del sudcoreano Kyoung-Hoen Lee e dell’americano Keegan Bradley.

-4 e quarta posizione per l’inglese Tommuy Fleetwood e per gli statunitensi Luke List, Peter Malnati, Keith Mitchell, Kyle Stanley e Gary Woodland, mentre a chiudere la top ten con lo score di -3 troviamo il sudcoreano Sungjae Im, il giapponese Satoshi Kodaira, ed i padroni di casa Brian Stuard, Hunter Mahan, Patrick Rodgers, Joel Dahmen e Kramer Hickok.

Classifica corta con 52 golfisti che hanno chiuso la prima tornata con punteggi al di sotto del par. Bene Justin Thomas e Viktor Hovland. Lo statunitense ed il norvegese, tra i favoriti della vigilia, con il punteggio di -2 occupano la 18esima posizione.

+1 e 73° posto per Francesco Molinari. Il torinese sigla 3 bogey e 2 birdie chiudendo un round anonimo che lo colloca tra color che son sospesi in vista del secondo round che decreterà il taglio del venerdì. Stesso punteggio per il nordirlandese Rory McIlroy, mentre la giornata d’esordio si è rivelata catastrofica per Jon Rahm. Lo spagnolo, numero 3 dell’Official World Golf Ranking, è nelle ultime posizioni a causa di uno sciagurato +5. Un colpo peggio per Max Homa. L’americano con il +6 di giornata dice addio alle possibilità di bissare il titolo colto nel 2019.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *