Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2021: Guido Migliozzi si ferma ad un passo dal successo del British Masters. Trionfa Richard Bland

Pubblicato

il

Guido Migliozzi si ferma sul più bello nell’evento settimanale dell’European Tour. Il golfista italiano cede soltanto alla buca di playoff al padrone di casa Richard Bland, tra i più in palla del lotto dell’ultimo round, capitolando al termine di un torneo vissuto dal mercoledì nelle posizioni di rilievo.

Round finale non per deboli di cuore sul percorso par 72 del The Belfry (Brabazon Course) di Wishaw (Warwickshire, Regno Unito). Al termine del quarto e decisivo giro l’inglese Richard Bland e l’italiano Guido Migliozzi sono giunti appaiati al comando con lo score complessivo di -13. Ottimo il round del vicentino che grazie al -4 di giornata impatta il britannico in vetta alla leaderboard del British Masters (montepremi 1,85 milioni di sterline). Per Bland ultimo round da -6 che gli è valso una scalata di ben 11 posizioni.

E’ servito dunque proseguire con la buca di playoff che ha sorriso al padrone di casa, bravo ad approfittare di un errore in lunghezza dell’azzurro, tradito dalla buca 18 da un nefasto bogey.

Podio completato con -12 dal polacco Adrian Meronk, dal finlandese Mikko Korhonen, e dall’inglese Dave Coupland. Sesta posizione a -11 per il sudafricano Dean Burmester e per l’inglese Andy Sullivan, mentre chiudono la top ten con il punteggio di -10 il nostro Edoardo Molinari, in lizza per la vittoria sino alle buche finali, e gli scozzesi Robert Macintyre e Calum Hill.

Super quarto giro per Renato Paratore. Il romano trova un ottimo -6, recupera 25 posizioni e si congeda con un lusinghiero 11° posto che gli vale tanta fiducia per i prossimi eventi. Per quanto riguarda gli altri italiani ricordiamo che Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta non hanno superato il taglio del secondo round.

Per Bland, 48enne di Burton upon Trent, il successo colto a Wishaw è solo il secondo della lunga carriera, a 20 anni di distanza dalla vittoria del Grand Final del Challenge Tour. Per Migliozzi sfuma invece con molto rammarico il sesto titolo da professionista.

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *