Giro d’Ungheria 2021: classifica generale all’australiano Damien Howson, terzo Antonio Tiberi

Non solo Giro d’Italia. Il ciclismo non si ferma e si è disputata in questi giorni un’altra breve corsa a tappe in terra magiara: il Giro d’Ungheria 2021. Ad imporsi, in un contesto non del tutto eccezionale, con cinque frazioni ed una sola di montagna è stato l’australiano Damien Howson.

L’atleta oceanico della Bike-Exchange ha dato spettacolo sul traguardo di Gyöngyös-Kékestető arrivando in solitaria e cogliendo la leadership della classifica che poi non ha più ceduto. Alle sue spalle il belga della Israel Start-Up Nation Ben Hermans ed un eccellente Antonio Tiberi: gran risultato la terza piazza per il giovanissimo corridore della Trek-Segafredo. Da sottolineare in classifica anche la nona piazza di Kevin Colleoni, altro giovane azzurro.

Nelle altre quattro tappe ci sono state delle volate, anche se ristrette. Oggi è stato il turno di Edward Theuns alzare le braccia al cielo, mentre nei giorni precedenti doppio successo per il teutonico Phil Bahuaus ed una vittoria anche per il 22enne belga della Bora-hansgrohe Jordi Meeus.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Antonio Tiberi Damien Howson Giro d'Ungheria 2021 Kevin Colleoni

ultimo aggiornamento: 16-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Francesco Bagnaia e Jack Miller penalizzati. Perché hanno scontato un doppio long lap penalty

Internazionali d’Italia 2021: Iga Swiatek irrefrenabile, è 6-0 6-0 a Karolina Pliskova in finale