Seguici su

Ciclismo

Giro d’Ungheria 2021: classifica generale all’australiano Damien Howson, terzo Antonio Tiberi

Pubblicato

il

Non solo Giro d’Italia. Il ciclismo non si ferma e si è disputata in questi giorni un’altra breve corsa a tappe in terra magiara: il Giro d’Ungheria 2021. Ad imporsi, in un contesto non del tutto eccezionale, con cinque frazioni ed una sola di montagna è stato l’australiano Damien Howson.

L’atleta oceanico della Bike-Exchange ha dato spettacolo sul traguardo di Gyöngyös-Kékestető arrivando in solitaria e cogliendo la leadership della classifica che poi non ha più ceduto. Alle sue spalle il belga della Israel Start-Up Nation Ben Hermans ed un eccellente Antonio Tiberi: gran risultato la terza piazza per il giovanissimo corridore della Trek-Segafredo. Da sottolineare in classifica anche la nona piazza di Kevin Colleoni, altro giovane azzurro.

Nelle altre quattro tappe ci sono state delle volate, anche se ristrette. Oggi è stato il turno di Edward Theuns alzare le braccia al cielo, mentre nei giorni precedenti doppio successo per il teutonico Phil Bahuaus ed una vittoria anche per il 22enne belga della Bora-hansgrohe Jordi Meeus.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *