Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia, Egan Bernal: “Non mi spaventa essere il favorito. Spero di farvi divertire”

Pubblicato

il

E’ un Egan Bernal sicuro delle proprie qualità quello che si presenta sul palco nel corso della cerimonia di presentazione delle squadre che prenderanno parte al Giro d’Italia 2021. Il capitano della Ineos Grenadiers sarà uno degli uomini da battere in questa Corsa Rosa.

Per il vincitore del Tour de France 2019 si tratta dell’esordio al Giro d’Italia. Il colombiano potrà contare su una squadra formidabile che annovera, tra gli altri, il campione del mondo a cronometro, l’italiano Filippo Ganna.

 Nel corso della presentazione delle squadre del Giro d’Italia 2021Bernal ha messo in risalto un aspetto molto interessante, ovvero quello del divertimento. Sarà questo il suo primo obiettivo e nel caso in cui dovesse riuscirci lo spettacolo sarebbe assicurato. Nessuna pressione per il ruolo di favorito che gli è stato attribuito dalla stampa.

Non mi spaventa essere il favorito, anzi è un piacere poter partecipare questa grande corsa. Sono felice di fare finalmente il Giro d’Italia, voglio solo divertirmi e farvi divertire“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *