Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali: “Soddisfatto e sereno, focalizzato sul futuro”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali si è ben difeso nella cronometro individuale che ha aperto il Giro d’Italia 2021. Lo Squalo, ritornato in gara dopo la frattura del radio del polso destro rimediata un mese fa, ha ben interpretato gli 8,6 km lungo le vie di Torino e ha ottenuto un risultato migliore del previsto. Il fuoriclasse siciliano ha dimostrato di stare meglio di quanto si poteva immaginare e ha pedalato in linea con tutti gli altri big che si sono presentati alla Corsa Rosa per puntare al Trofeo Senza Fine.

L’alfiere della Trek-Segafredo si trova a 24” da Almeida, 22” da Evenepoel, 17” da Aleksandr Vlasov, 10” da Domenico Pozzovivo, appena 3” da Hugh Carthy e Simon Yates, 2” da Egan Bernal. Ha lo stesso tempo del compagno di squadra Bauke Mollema, 5” di vantaggio su Jai Hindley, 8” su Mikel Landa, 11” su Romain Bardet. L‘inizio è ottimo, ora si attende l’esame sulle salite.

Il due volte vincitore della Corsa Rosa ha scritto un breve post sul suo profilo Instagram, analizzando questo esordio: “8.6 km tutto d’un fiato e il giorno uno Giro d’Italia è alle spalle. Soddisfatto per come è andata, sereno e focalizzato al massimo per quello che sarà“. Sembra esserci grande ottimismo, staremo a vedere quello che succederà nei prossimi giorni.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *