Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Victor Campenaerts: “Questa vittoria è la giusta ricompensa per una squadra che corre pensando a un obiettivo superiore”

Pubblicato

il

Dopo quattro secondi posti colti tra il Giro 2019 e quello del 2020, Victor Campenaerts si è finalmente sbloccato sulle strade della Corsa Rosa imponendosi nell’odierna Grado-Gorizia. Il passista belga, stamattina, è andato in fuga insieme ad altri quindici corridori, tra cui i suoi compagni di squadra Max Walscheid e Lukasz Wisniowski. In seguito, a venti chilometri dal traguardo, proprio Campenaerts ha promosso l’attacco vincente.

Il recordman dell’ora, infatti, si è mosso insieme al pistard spagnolo Albert Torres e al neerlandese Oscar Riesebeek. Sull’ultima salita di giornata, Torres ha perso le ruote degli altri due, i quali, invece, sono riusciti ad andare al traguardo insieme. Nello sprint decisivo, Riesebeek è partito lungo e Campenaerts lo ha saltato a cento metri dalla meta.

Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni Rai da Campenaerts dopo il suo trionfo: “In Qhubeka c’è un clima fantastico, siamo tutti molto uniti. Oggi è stata una tappa incredibile, siamo riusciti in tre a entrare in fuga e i miei compagni sono stati eccezionali. Abbiamo passato momenti difficili, ma questa è una squadra che ha un obiettivo superiore, ovvero portare il ciclismo in Africa. E’ fantastico che si possa lanciare un messaggio così importante. Dopodiché, da domani iniziano le tappe per scalatori, questa era l’ultima occasione per noi e ciò ci ha ulteriormente motivati“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *