Giro d’Italia 2021, ventunesima tappa Senago-Milano Tissot ITT:

La presentazione del Giro d’Italia 2021 di OA Sport giunge al termine con l’analisi dell’ultima tappa. Da Senago a Milano, una cronometro di 30 chilometri e 300 metri che, come lo scorso anno per Tao Geoghegan Hart, potrebbe essere decisiva per l’assegnazione della maglia rosa.

PERCORSO

Cronometro prettamente per specialisti, con un percorso praticamente piatto dall’inizio alla fine, ma al termine di un grande giro conteranno anche, se non soprattutto, le energie rimaste al termine delle tre settimane.

I corridori percorreranno tante strade larghe e dritte già dalla partenza fino a Sesto San Giovanni. Da lì il percorso quasi non prevede più delle curve fino ai 2 chilometri dall’arrivo; qualche svolta ad angolo retto anticipa il rettilineo finale di 250 metri che farà entrare i corridori in Piazza Duomo, lì dove si concluderà il Giro e verrà incoronato il vincitore dell’edizione 2021.

ALTIMETRIA

Foto: Sito ufficiale Giro d’Italia

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Giro di Romandia in DIRETTA: a Cavagna la tappa, a Thomas la vittoria finale, Masnada sul podio! Ganna decimo

Giro d’Italia 2021: il percorso e le 21 tappe ai raggi X. 3479,9 chilometri di emozioni da Torino a Milano