Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Simon Yates: “Non mi ero accorto subito di aver messo in difficoltà Bernal”

Pubblicato

il

Simon Yates, nell’odierna Canazei-Sega di Ala, è tornato all’antico splendore. Sulla salita finale, il Folletto di Bury ha attaccato a spron battuto e ha messo in difficoltà anche la maglia rosa Egan Bernal. Solo uno stupefacente Joao Almeida, tra gli uomini di classifica, è riuscito a precederlo al traguardo. Grazie alla prestazione odierna, inoltre, Yates è risalito al terzo posto della graduatoria e si trova ora a 3’23” dal leader Bernal.

Il podio sembra ormai in cassaforte, dato che Yates ha quasi tre minuti sul quarto in classifica, vale a dire il russo Alexander Vlasov. A questo punto, però, nessuno vieta al Folletto di Bury di sognare in grande. La Corsa Rosa è ancora lunga e sabato c’è un vero e proprio tappone. Bernal resta il favorito, ma, dopo la debacle odierna, viene logico pensare che non sia solido come si immaginava.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Simon Yates sulla frazione odierna: “Quando ho attaccato non mi sono subito accorto di aver messo in difficoltà Bernal. Ero già al massimo delle mie possibilità, per cui non potevo guadagnare di più. I miei compagni hanno fatto un lavoro enorme oggi per me e mi levo il cappello davanti a loro. Nei prossimi giorni ci riproveremo, il Giro è lungo e spero che il sole ci accompagni da qui alla fine, dato che con il caldo mi esalto“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *