Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Senago-Milano: orari e tutti paesi attraversati. Quando passa la corsa sotto casa tua

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2021 si concluderà domenica 30 maggio con la ventunesima tappa, ovvero una cronometro individuale di 30,3 km con partenza a Senago e arrivo a Milano. Dopo due giornate di alta montagna con gli arrivi in salita all’Alpe di Mera e all’Alpe Motta, la Corsa Rosa giunge alla sua naturale conclusione con una sfida contro le lancette. In Piazza Duomo conosceremo il vincitore e chi alzerà al cielo il Trofeo Senza Fine di questa scoppiettante 104ma edizione della corsa a tappe di tre settimane.

Si tratta di una prova contro il tempo adatta agli specialisti, totalmente pianeggiante e con lunghi rettilinei dove spingere il massimo rapporto. Sono previsti due rilevamenti intermedi: a Cascina Battiloca dopo 9,2 km e a Sesto San Giovanni dopo 19,7 km. Poi l’ingresso in Milano e i passaggi per Piazzale Loreto, Porta Venezia, Piazza San Babila e l’arrivo accanto al Duomo. La frazione si snoda interamente nella provincia di Milano, capoluogo di regione della Lombardia.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la ventunesima tappa del Giro d’Italia 2021. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

SENAGO-MILANO, TAPPA GIRO D’ITALIA: PROGRAMMA E ORARI

DOMENCA 30 MAGGIO:

13.35    Partenza (primo corridore)

17.15 (circa)    Arrivo (ultimo corridore)

SENAGO MILANO, GIRO D’ITALIA: COMUNI, PAESI E VIE ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI MILANO: Senago, Cascina Traversagna, Cascina Battiloca, Cormano, Cusano, Bresso, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Sesto Marelli, Milano.

VIE DI MILANO: Piazzale Loreto, Corso Buenos Aires, Porta Venezia, Corso Venezia, Piazza San Babila, Corso Matteotti, Piazza Duomo

TAPPA GIRO D’ITALIA 2021: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport dalla ore 13.35 alle ore 14.00. Diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00.

Diretta tv su Eurosport 1.

Diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

Disegno di Angelo Giacovazzo

ETSY: https://www.etsy.com/it/shop/AngeloGiacovazzo?ref=seller-platform-mcnav

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/angelo_giacovazzo/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/artgiacovazzo/

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *