Giro d’Italia 2021, rischio pioggia sullo Zoncolan. Previsioni meteo e cosa può cambiare

Una giornata durissima, sicuramente la salita più difficile di tutto il Giro d’Italia 2021, tra le più ardue in tutta Europa. Siamo arrivati finalmente al grande giorno, quello della quattordicesima tappa: partenza da Cittadella, arrivo in vetta al Monte Zoncolan. Il Mostro che fa paura a tutti i corridori.

Sarà un sabato ricco di spettacolo, che molto probabilmente sarà reso ancor più problematico: il maltempo tornerà nuovamente ad essere protagonista. 

Andando a guardare le previsioni meteo per domani pomeriggio, soprattutto nell’orario previsto di arrivo (più o meno per le 17.30), dovrebbe esserci pioggia sulla corsa. 3B Meteo recita pioggia debole praticamente per tutto il pomeriggio. Occhio anche alle temperature, che potrebbero addirittura sfiorare lo 0.

Sarà sicuramente una difficoltà importante per il plotone, oltre alle pendenze arcigne da superare. Problemi sia a livello fisico che a livello tecnico: quasi impossibile alzarsi sui pedali, con la ruota che a fatica farà grip sulla strada.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 21-05-2021


Lascia un commento

Quanti soldi ha guadagnato Giacomo Nizzolo vincendo la tappa al Giro d’Italia? Montepremi e cifre

Giro d’Italia 2021, l’urlo liberatorio di Giacomo Nizzolo! Nessuno lo meritava più del Campione d’Europa