Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel: “Sapevo che sarebbe stata dura, ma voglio concludere il Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel è andato totalmente alla deriva nell’odierna Sacile-Cortina d’Ampezzo. L’enfant prodige belga si è staccato già ai piedi del Giau e ha perso oltre ventiquattro minuti dalla maglia rosa Egan Bernal. A questo punto, non è nemmeno chiaro se mercoledì ripartirà o se si ritirerà per preparare i prossimi appuntamenti, su tutti, ovviamente, le Olimpiadi di Tokyo.

Il giovanissimo belga aveva iniziato il Giro alla grande, tenendo anche testa a Egan Bernal sulla salita che portava ad Ascoli Piceno. Per dieci giorni Remco aveva fatto sognare i tifosi e un duello tra lui e Bernal pareva possibile. Dopo il giorno di riposo, però, i nove mesi passati ai box hanno iniziato a farsi sentire nelle gambe di Evenepoel e già tra sterrati e Zoncolan aveva sofferto davvero tanto.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Evenepoel a HLN dopo la frazione odierna: “Purtroppo sapevo che sarebbe stata durissima, i media sognavano, ma io immaginavo che avrei pagato i nove mesi passati ai box. Oggi mi sono staccato subito, senza nemmeno provare a fare un fuorigiri per tenere. Sento che le forze mi stanno abbandonando sempre di più, ma voglio assolutamente concludere questo Giro d’Italia. E’ un’esperienza importante per me“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *