Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel: “Sapevo che sarebbe stata dura, ma voglio concludere il Giro d’Italia”

Remco Evenepoel è andato totalmente alla deriva nell’odierna Sacile-Cortina d’Ampezzo. L’enfant prodige belga si è staccato già ai piedi del Giau e ha perso oltre ventiquattro minuti dalla maglia rosa Egan Bernal. A questo punto, non è nemmeno chiaro se mercoledì ripartirà o se si ritirerà per preparare i prossimi appuntamenti, su tutti, ovviamente, le Olimpiadi di Tokyo.

Il giovanissimo belga aveva iniziato il Giro alla grande, tenendo anche testa a Egan Bernal sulla salita che portava ad Ascoli Piceno. Per dieci giorni Remco aveva fatto sognare i tifosi e un duello tra lui e Bernal pareva possibile. Dopo il giorno di riposo, però, i nove mesi passati ai box hanno iniziato a farsi sentire nelle gambe di Evenepoel e già tra sterrati e Zoncolan aveva sofferto davvero tanto.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Evenepoel a HLN dopo la frazione odierna: “Purtroppo sapevo che sarebbe stata durissima, i media sognavano, ma io immaginavo che avrei pagato i nove mesi passati ai box. Oggi mi sono staccato subito, senza nemmeno provare a fare un fuorigiri per tenere. Sento che le forze mi stanno abbandonando sempre di più, ma voglio assolutamente concludere questo Giro d’Italia. E’ un’esperienza importante per me“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Remco Evenepoel

ultimo aggiornamento: 24-05-2021


Lascia un commento

Tiro a segno, Europei 2021: bronzo beffardo per Sofia Ceccarello nella carabina 10 metri

Tappone dolomitico mortificato. Mancanza di rispetto verso il Giro d’Italia e i tifosi. E il meteo…