Giro d’Italia 2021, Remco Evenepoel: “Oggi ho pagato i mesi passati senza correre, ma il Giro è ancora lungo”

Remco Evenepoel, nell’odierna Perugia-Montalcino, ha vissuto la sua prima vera giornata di crisi al Giro d’Italia 2021. Il corridore belga ha perso le ruote del gruppo maglia rosa sul penultimo tratto di sterrato e ha passato il resto della frazione a inseguire i primi, scortato dal compagno di squadra Joao Almeida. Alla fine, ad ogni modo, Remco è riuscito a rimanere a galla, ma ora si trova a 2’22” da Egan Bernal in classifica generale.

Con due settimane davanti di Giro d’Italia, l’unica vera buona notizia odierna per il belga è che ha finito la tappa andando più forte di diversi corridori che si sono staccati molto dopo rispetto a lui, come Ciccone e Soler. Sintomo, dunque, che le gambe ci sono e la crisi, probabilmente, è stata causata anche da qualche problema psicologico nell’affrontare gli sterrati. Il Giro è comunque ancora lungo e con un fenomeno del suo rango, comunque, non si può mai dare nulla per scontato.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Evenepoel dopo la tappa: “Sfortunatamente ho perso due minuti, non è stato il mio giorno migliore. Nel secondo tratto di sterrato facevo già tanta fatica e nel terzo, quando hanno iniziato a fare lo sprint per prenderlo nelle prime posizioni, mi sono sentito svuotato. Oggi ho pagato i mesi passati senza correre. Devo ringraziare la squadra e Joao Almeida per la mano che mi hanno dato. Il Giro, ad ogni modo, è ancora lungo e al momento sono comunque settimo in classifica. Guardo con fiducia alle prossime tappe“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Remco Evenepoel

ultimo aggiornamento: 19-05-2021


Lascia un commento

WTA Parma 2021: Gauff elimina Giorgi. Errani e Martic ai quarti. Eliminata Di Giuseppe

Tennis, WTA Parma 2021: Camila Giorgi sconfitta in due set da Cori Gauff