Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Peter Sagan: “Non era una volata adatta a me. Congratulazioni a Nizzolo!”

Pubblicato

il

Ottimo terzo posto di tappa per Peter Sagan, che ancora una volta ha dimostrato di essersi presentato al Giro d’Italia 2021 con una grandissima condizione. Di certo quello odierno non era il finale più adatto ad un finisseur come il tre volte campione del mondo che, comunque sia, si è dimostrato ancor più all’altezza di tanti altri velocisti super candidati alla volata odierna.

Dopo la vittoria di Foligno, lo slovacco è pronto a stringere i denti anche sulle Alpi, per puntare dritto a Milano e conquistare definitivamente quella maglia ciclamino che continua a tenersi ben stretto. Oggi la sua BORA-hansgrohe ha lavorato sì bene per tenerlo al sicuro, con quattro del team in testa in grado di pilotarlo verso lo sprint, ma forse si sono persi via troppo presto lasciando tutto nelle mani di Peter, che nulla ha potuto dinnanzi alla netta superiorità allo sprint di Giacomo Nizzolo.

“È stata una tappa lunga che si è conclusa con uno sprint molto veloce, non il più adatto a me, dove ho ottenuto il terzo posto – ha dichiarato Sagan in un comunicato stampa della sua formazione – Congratulazioni a Nizzolo per la sua prima vittoria di tappa al Giro. Ho ancora un piccolo vantaggio nella classifica a punti. Indosso la maglia a ciclamino e farò del mio meglio per mantenerla fino a Milano”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *