Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Peter Sagan difende Dylan Groenewegen: “Nelle vita e nello sport chiunque può commettere un errore”

Pubblicato

il

È uno dei nomi più importanti presenti a questo Giro d’Italia. Tre volte campione del mondo, Peter Sagan è pronto a dare spettacolo nella Corsa Rosa. Lo slovacco della Bora-hansgrohe punterà sicuramente a qualche successo di tappa, provando a bissare il trionfo del 2020 a Tortoreto.

Le sue parole alla vigilia in conferenza stampa: “Qui al Giro la situazione è differente rispetto all’anno scorso perché iniziamo a correre in un modo molto più normale. Anche la preparazione lo è stata di più. Non voglio dire che sono rilassato perché sono motivato per fare bene. Allo stesso tempo però non sono stato particolarmente stressato per il Giro l’anno scorso”.

Poi si sofferma su Dylan Groenewegen, al rientro alle corse dopo la lunghissima squalifica per la volata irregolare che è costata numerose fratture a Fabio Jakobsen: “Ovviamente, quello che è successo al Giro di Polonia è stato un incidente. Nella vita e nello sport, chiunque può commettere un errore. Non lo giudico. Ho fatto molti sprint contro di lui e penso sia una cosa buona che sia tornato in gruppo”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *