Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Peter Sagan: “Devo ringraziare i miei compagni di squadra che danno sempre il massimo per me”

Pubblicato

il

Peter Sagan si è sbloccato al Giro d’Italia 2021 nell’odierna l’Aquila-Foligno. Il corridore slovacco si è imposto con una volata delle sue. Nel finale, infatti, il tre volte campione del Mondo ha preso la ruota del colombiano Sebastian Molano e dopo l’ultima curva lo ha saltato e si è lanciato in una progressione devastante. Fernando Gaviria, che era alla sua ruota, non è nemmeno riuscito ad affiancarlo.

Dietro al successo di Sagan, però, c’è un lavoro enorme da parte della sua Bora-Hansgrohe. Il sodalizio tedesco, infatti, ha fatto a tutta l’unico GPM di giornata, il Valico della Somma, e ha costretto alla resa anticipata velocisti del rango di Tim Merlier, Giacomo Nizzolo e Dylan Groenewegen.

Queste le parole rilasciate alla Rai da Sagan dopo il successo odierno: “Devo ringraziare i miei compagni perché danno sempre il massimo per me. Oggi finalmente sono riuscito a vincere e devo ringraziare tutti loro. Nel finale c’erano ancora dei velocisti puri, ma quando si va forte tutto il giorno, arrivo più fresco di loro allo sprint e posso giocarmela con loro. Nei primi giorni, invece, andavamo più piano e questo mi penalizzava. Sono veramente molto contento“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *