Giro d’Italia 2021, Patrick Lefevere: “Remco Evenepoel quest’anno non può vincere, può fare bene nella cronometro di Milano”

La frazione del Brunello di Montalcino, con lo sterrato a farla da padrone, ha sicuramente regalato tanto spettacolo, mettendo in difficoltà molti dei protagonisti del Giro d’Italia 2021. Su tutti, il più atteso che ha tradito le aspettative è stato il giovane belga Remco Evenepoel, che ha lasciato sul piatto oltre 2′ rispetto alla Maglia Rosa Egan Bernal. 

È tornato sull’accaduto, ad un giorno di distanza, sul traguardo di Bagno di Romagna (ospite al processo alla tappa) Patrick Lefevere, CEO della Deceuninck Quick-Step: “Cosa gli è successo ieri? Non ha esperienza nel guidare la bicicletta sulle strade bianche, cinque anni fa era ancora un calciatore. Bernal, da questo punto di vista, guida meglio la bici”. 

In ogni caso le speranze per il Trofeo Senza Fine sono nulle: “Quest’anno Remco Evenepoel non può vincere il Giro”. 

Aperta la corsa per il podio: “Rimane al settimo posto, dipende come passerà i prossimi giorni: se mantiene la posizione, può fare molto bene nella cronometro di Milano”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Patrick Lefevere Remco Evenepoel

ultimo aggiornamento: 20-05-2021


Lascia un commento

Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali: “Era giusto provarci. L’attacco in discesa? Volevo farla davanti…”

Nuoto, Europei 2021. Alberto Razzetti: “Essere sul podio è un vero sogno. Dorso? Ci sto lavorando”