Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Patrick Lefevere: “Remco Evenepoel quest’anno non può vincere, può fare bene nella cronometro di Milano”

Pubblicato

il

La frazione del Brunello di Montalcino, con lo sterrato a farla da padrone, ha sicuramente regalato tanto spettacolo, mettendo in difficoltà molti dei protagonisti del Giro d’Italia 2021. Su tutti, il più atteso che ha tradito le aspettative è stato il giovane belga Remco Evenepoel, che ha lasciato sul piatto oltre 2′ rispetto alla Maglia Rosa Egan Bernal. 

È tornato sull’accaduto, ad un giorno di distanza, sul traguardo di Bagno di Romagna (ospite al processo alla tappa) Patrick Lefevere, CEO della Deceuninck Quick-Step: “Cosa gli è successo ieri? Non ha esperienza nel guidare la bicicletta sulle strade bianche, cinque anni fa era ancora un calciatore. Bernal, da questo punto di vista, guida meglio la bici”. 

In ogni caso le speranze per il Trofeo Senza Fine sono nulle: “Quest’anno Remco Evenepoel non può vincere il Giro”. 

Aperta la corsa per il podio: “Rimane al settimo posto, dipende come passerà i prossimi giorni: se mantiene la posizione, può fare molto bene nella cronometro di Milano”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *