Giro d’Italia 2021: la selezione della Cofidis. Tutti per le volate di Elia Viviani, c’è anche Simone Consonni

Si susseguono gli annunci da parte delle varie squadre verso la partenza del Giro d’Italia 2021. Sabato ci sarà il via da Torino, oggi la Cofidis, compagine World Tour francese, ha svelato la sua selezione per la Corsa Rosa.

L’obiettivo principale è quello di trascinare in volata Elia Viviani, reduce da un periodo non del tutto convincente, ma di recente vincitore alla Cholet – Pays de la Loire. Tutti per le volate del campione olimpico di Rio dunque, a partire dagli altri azzurri della rosa: il fratello Attilio Viviani, il pesce pilota Fabio Sabatini e Simone Consonni, che nelle tappe miste potrebbe provare a mettersi in proprio.

Gli altri atleti presenti saranno Natnael Berhane, Nicholas Edet, Victor Lafay e Remy Rochas, con l’obiettivo di farsi vedere anche in fuga nelle frazioni più impegnative.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Attilio Viviani Elia Viviani Giro d'Italia 2021 Simone Consonni

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Taekwondo, i convocati dell’Italia per il Preolimpico di Sofia. Tre azzurri cercano il pass per i Giochi

Giro d’Italia 2021: i possibili scenari tattici. Cronometro di Milano ancora risolutiva?