Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021: il borsino dei favoriti. Egan Bernal e Simon Yates un gradino sopra tutti, occhio a Evenepoel

Pubblicato

il

Ieri la presentazione delle squadre, oggi siamo alla vigilia del via. Domani scatta l’edizione numero 104 del Giro d’Italia: si parte da Torino, con una breve cronometro individuale. Regnerà l’incertezza in questa Corsa Rosa, visto che il numero di papabili per il Trofeo Senza Fine è ricco di nomi.

Due corridori sono un gradino sopra tutti: il colombiano delle Ineos Grenadiers Egan Bernal ed il britannico della Bike Exchange Simon Yates. Visto un percorso ricco di montagne e privo di tanti chilometri contro il tempo, entrambi possono esaltarsi con le proprie doti da scalatore.

Tra i due litiganti occhio alla coppia della Deceuninck Quick-Step che può inserirsi. Due giovani pronti a dare spettacolo. Remco Evenepoel è attesissimo, ma sarà al rientro alle corse dopo il lunghissimo stop causato dalla brutta caduta al Giro di Lombardia. Più pronto sicuramente Joao Almeida, già nella top-5 nel 2020 e pronto a migliorare la sua quarta piazza.

Lungo l’elenco dei possibili outsiders, che spesso e volentieri possono far saltare il banco al Giro. Jai Hindley nel 2020 è andato vicinissimo al colpaccio, ci riproverà sicuramente l’australiano del Team DSM. Altro scalatore puro è Mikel Landa (Bahrain-Victorious) che sembra essere tornato quello dei giorni migliori. Protagonisti nell’ultima Vuelta di Spagna sono stati Hugh Carthy (EF Nippo) e Dan Martin (Israel Start-Up Nation). Altri corridori che possono stupire sono Marc Soler (Movistar), Aleksandr Vlasov (Astana) e Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers).

Andiamo a scoprire il borsino completo dei favoriti.

FAVORITI GIRO D’ITALIA 2021

***** Egan Bernal e Simon Yates

**** Joao Almeida

*** Remco Evenepoel, Jai Hindley, Mikel Landa

** Aleksandr Vlasov, Hugh Carthy

* Dan Martin, Pavel Sivakov, Marc Soler

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *