Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Giovanni Visconti: “Ci tenevo a fare bene, buon quinto posto”

Pubblicato

il

La fuga odierna ha finalmente premiato un italiano: in quel di Bagno di Romagna, ad imporsi nella dodicesima tappa del Giro d’Italia 2021, è stato Andrea Vendrame. Tanto Bel Paese protagonista all’attacco e anche nell’ordine d’arrivo: la quinta piazza è andata a Giovanni Visconti.

Le parole del siciliano della Bardiani CSF Faizanè: “Ci tenevo molto a fare bene in questa tappa che passava sulle strade di casa della Toscana. Alla partenza è venuta a trovarmi a sorpresa mia moglie, ovviamente ho dovuto salutarla da lontano poiché sono in bolla, ma questo mi ha dato ancora più motivazione dopo tanti giorni lontano da casa. Sono felice di aver imbroccato una fuga che ci ha messo un’ora e mezza ad andare via e io mi sono inserito in ogni tentativo”. 

Prosegue: “La gamba ha risposto bene alla prima fase di selezione tra i 14 fuggitivi iniziali, purtroppo proprio sull’ultima salita ho dovuto cedere qualche decina di secondi al quartetto che si è andato a giocare la vittoria ma ho voluto tenere duro per portare questo quinto posto al team e completare al meglio la mia azione. Complimenti a Vendrame per la vittoria si vedeva che pedalava molto bene è stato il più forte meritando il successo”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *