Giro d’Italia 2021, Gianni Savio: “Bernal farà la differenza sulle grandi salite. Mi aspettavo di più da Yates”

La sua Androni Giocattoli – Sidermec è stata invitata all’ultimo al Giro d’Italia 2021 vista la rinuncia della Vini Zabù. La compagine Professional si sta facendo vedere spesso e volentieri all’attacco, anche se mancano i risultati. In ogni caso non manca il sorriso a Gianni Savio.

Ancor di più in una giornata, quella della nona tappa della Corsa Rosa, che ha visto esaltarsi Egan Bernal, corridore scoperto e portato in Italia dal Principe, prima di diventare fenomeno assoluto con la maglia del Team Ineos Grenadiers.

Il colombiano oggi ha vinto la frazione e si è preso anche la Maglia Rosa: “Una grandissima soddisfazione. Ho lanciato Egan Bernal quando aveva 19 anni. Sin dalle prime corse ho detto che questo ragazzo sarebbe diventato un campione. Al di là del talento fisico e dei valori che sin da quando ha esordito con noi erano straordinari, lui conserva un gran valore psicofisico. È riuscito a superare questo problema che aveva alla schiena. Si vedeva al Tour dell’anno scorso un’espressione di sofferenza. Ora lo si vede con questa freschezza che è tipica per questo atleta”.

Un commento sui possibili favoriti: “Mi aspettavo di più da Simon Yates in questi primi giorni perché l’ho visto molto bene al Tour of the Alps. Attenzione a Remco Evenepoel, a mio avviso è decisamente favorito Egan Bernal. Anche se Evenepoel è più forte a cronometro, Bernal si difende molto bene e sarà in grado di fare la differenza sulle grandi salite”. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Egan Bernal Gianni Savio Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 16-05-2021


Lascia un commento

MotoGP. Ducati, mai così bene dal 2002. È la miglior gara di sempre! Si può credere al titolo mondiale

Tuffi, Europei Budapest 2021: Bertocchi-Pellacani argento per 9 centesimi nel sincro 3m. Oro Germania