Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Gianni Savio: “Bernal farà la differenza sulle grandi salite. Mi aspettavo di più da Yates”

Pubblicato

il

La sua Androni Giocattoli – Sidermec è stata invitata all’ultimo al Giro d’Italia 2021 vista la rinuncia della Vini Zabù. La compagine Professional si sta facendo vedere spesso e volentieri all’attacco, anche se mancano i risultati. In ogni caso non manca il sorriso a Gianni Savio.

Ancor di più in una giornata, quella della nona tappa della Corsa Rosa, che ha visto esaltarsi Egan Bernal, corridore scoperto e portato in Italia dal Principe, prima di diventare fenomeno assoluto con la maglia del Team Ineos Grenadiers.

Il colombiano oggi ha vinto la frazione e si è preso anche la Maglia Rosa: “Una grandissima soddisfazione. Ho lanciato Egan Bernal quando aveva 19 anni. Sin dalle prime corse ho detto che questo ragazzo sarebbe diventato un campione. Al di là del talento fisico e dei valori che sin da quando ha esordito con noi erano straordinari, lui conserva un gran valore psicofisico. È riuscito a superare questo problema che aveva alla schiena. Si vedeva al Tour dell’anno scorso un’espressione di sofferenza. Ora lo si vede con questa freschezza che è tipica per questo atleta”.

Un commento sui possibili favoriti: “Mi aspettavo di più da Simon Yates in questi primi giorni perché l’ho visto molto bene al Tour of the Alps. Attenzione a Remco Evenepoel, a mio avviso è decisamente favorito Egan Bernal. Anche se Evenepoel è più forte a cronometro, Bernal si difende molto bene e sarà in grado di fare la differenza sulle grandi salite”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *