Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Fernando Gaviria: “Sagan ha meritato la vittoria. Un velocista non può dirsi felice senza vittorie”

Pubblicato

il

La decima tappa del Giro d’Italia da L’AquilaFoligno, nonostante un percorso non esaltante, ha regalato forti emozioni. La Bora-hansgrohe è stata assoluta protagonista imponendo un ritmo devastante sul GPM di quarta categoria di Valico della SommaFernando Gaviria è stato bravo a resistere al forcing della squadra di Peter Sagan ma nulla ha potuto contro lo slovacco allo sprint.

Sagan è andato fortissimo negli ultimi metri e si è meritato la vittoria oggi“. Queste le parole del velocista dell’UAE Team Emirates al termine della frazione odierna. Lo scatto di Sagan è stato bruciante, Gaviria ha provato ad uscire dalla sua ruota ma non ha potuto fare altro che arrendersi alla strapotenza dello slovacco.

Nonostante la sconfitta il colombiano è sicuro che nelle prossime tappe riuscirà a fare meglio: “La mia condizione è buona, ma ovviamente per uno sprinter è difficile potersi dire felici della propria performance senza vincere. Posso dire di sentirmi bene con le gambe e pronto a dare ancora di più nelle prossime tappe“.

Gaviria, come tutti i velocisti, vive per la vittoria e l’assenza di successi può pesare sul morale del ciclista dell’UAE Team Emirates. Di certo il colombiano darà battaglia nei prossimi sprint anche se da qui a Milano non avrà, almeno sulla carta, molte possibilità.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *