Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, favoriti tappa di oggi Ravenna-Verona: borsino e stellette. Vai Elia Viviani!

Pubblicato

il

Dovrebbe tornare relativamente la calma al Giro d’Italia 2021 con la tredicesima tappa, ossia la Ravenna-Verona, di 198 chilometri. Una tappa definita ‘dantesca’, visto che partirà e arriverà in due città che, in un modo e nell’altro, hanno segnato la vita del poeta certamente più conosciuto al mondo, Dante Alighieri, di cui ricordiamo che quest’anno ricorrono i 700 anni dalla sua scomparsa.

https://www.oasport.it/2021/05/live-giro-ditalia-2021-tappa-di-oggi-in-diretta-elia-viviani-cerca-la-vittoria-da-portabandiera-a-verona/

Frazione assolutamente piatta, priva di ogni minima difficoltà a livello altimetrico (nessun GPM presente), nel gergo ciclistico una vera e propria tavola da biliardo. Unica insidia potrebbe essere quella relativa al vento. Sarà dunque volata, forse l’ultima, a livello compatto, di questa Corsa Rosa. Le squadre dei velocisti si prenderanno sicuramente la responsabilità di tenere la gara chiusa per arrivare allo sprint.

Un grande favorito su tutti, il colombiano Fernando Gaviria. Fino ad ora ci ha provato in tutti i modi il capitano della UAE Emirates, ma, anche non supportato al meglio dalla squadra, non è riuscito a primeggiare. Occhio agli sfidanti: a partire da Peter Sagan, che ha già beffato il sudamericano qualche giorno fa a Foligno, passando per il padrone di casa e reduce dalla nomina di portabandiera italiano alle Olimpiadi Elia Viviani, che arriva sulle strade di casa.

Molti outsiders: dal campione d’Europa Giacomo Nizzolo, che fino ad ora non ha dimostrato un gran stato di forma, all’eterno piazzato di questo Giro Davide Cimolai. In casa azzurra da seguire anche Matteo Moschetti, oltre al vincitore della tappa di ieri Andrea Vendrame.

BORSINO FAVORITI TREDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2021

***** Fernando Gaviria

**** Peter Sagan, Elia Viviani

*** Giacomo Nizzolo, Davide Cimolai, Dylan Groenewegen,

** Matteo Moschetti,  Max Kanter

* Andrea Vendrame, Filippo Fiorelli, Stefano Oldani

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *