Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Sono emozionatissimo. In questo Giro mi sono sentito libero di correre come piace a me”

Pubblicato

il

Egan Bernal ha ufficialmente conquistato il Giro d’Italia 2021. Nessuno meritava questa vittoria più del colombiano, il quale ha infiammato la Corsa Rosa sin dalla prima frazione impegnativa, quella di Sestola. Bernal ha attaccato praticamente ogni volta che la strada saliva, ha fatto fuoco e fiamme su ogni salita e per due settimane si è espresso su livelli altissimi, facendo registrare i record di scalata sia sul Giau che sullo Zoncolan.

Negli ultimi giorni, invece, il colombiano ha vissuto una leggera flessione, ma è riuscito a difendersi in modo egregio dagli attacchi degli avversari e non è andato a fondo. Egan ha vinto la Corsa Rosa con 1’29” di vantaggio sul secondo classificato Caruso e con ben 4’15” di margine sul terzo, vale a dire il britannico Simon Yates.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Egan Bernal nell’intervista post gara: “Sembro tranquillo, ma dentro di me sto vivendo tantissime emozioni. Questa vittoria rappresenta una liberazione dopo due anni molto difficili. Sono davvero emozionatissimo, mi ricorderò tutto di questo Giro d’Italia, dagli scatti fatti nella prima settimana, alle vittorie in montagna. Ricorderò financo gli sprint fatti ai traguardi volanti con Remco. In questo Giro mi sono sentito libero di correre come piace a me.”

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *