Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Oggi è stata una giornata tranquilla. Domani sarà battaglia”

Pubblicato

il

Dopo una serie di tappe nervose, oggi i big della classifica generale del Giro d’Italia 2021 si sono concessi una tregua, lasciando la tredicesima tappa della Corsa Rosa nelle mani dei velocisti, ma soprattutto di uno splendido Giacomo Nizzolo, imperiale sul traguardo di Verona. 34° di giornata la maglia rosa Egan Bernal, sempre ben protetto dai suoi compagni di squadra della Ineos Grenadiers. Domani però, il percorso del Giro cambia di nuovo e si inerpica sulle Alpi, per una primissima sentenza tra i candidati al podio. 

Raggiunto dai microfoni della RAI nel dopotappa, Bernal ha dichiarato quanto segue: “Finalmente oggi è stata una tappa tranquilla, perchè finora tutte le frazioni sono state davvero dure. Secondo me il gruppo ha riposato un po’, e ci voleva. I velocisti hanno fatto la loro volata, ma noi siamo sempre stati a ruota; quindi adesso ci prepariamo per domani”.

Domani infatti, si ripartirà a tutta con il ‘Mostro’, il Monte Zoncolan, definito da tutti come l’ascesa più dura d’Europa. In questa quattordicesima tappa potrà succedere di tutto, e Bernal è chiamato a confermare quanto di buono ha fatto sinora sia individualmente che con la sua Ineos Grenadiers: “Sicuramente sarà una tappa durissima. Il Giro ha sempre dei percorsi che piacciono a me, dove le tappe e le salite sono lunghe, dure… . Da adesso in poi si farà tanto la differenza sulle Alpi, e anche domani ci sarà una bella battaglia”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *