Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “L’importante è che non ho dolore alla schiena”

Pubblicato

il

La quattordicesima tappa dell’edizione numero 104 del Giro d’Italia di ciclismo su strada oggi, sabato 22 maggio 2021, è partita da Cittadella ed è arrivata sul Monte Zoncolan dopo 205 km. E’ arrivata la fuga e ad imporsi è stato Lorenzo Fortunato, ma a sorridere è la Maglia Rosa, Egan Bernal, che ha staccato tutti i diretti rivali.

Così il colombiano nelle interviste di rito a fine tappa ai microfoni di Rai 2: “Certamente era un test importante per tutti gli uomini di classifica. Un altro giorno con questa Maglia Rosa! Sono felice di essere stato bene oggi, e di non aver avuto male alla schiena“.

Prosegue l’alfiere della Ineos Grenadiers: “In questo momento penso che sono in una posizione di privilegio, sono gli altri ragazzi che devono fare la corsa più dura, secondo me Simon Yates è uno dei favoriti, ho voluto aspettare ed ho fatto bene“.

Sui possibili avversari per la classifica finale: “Sono in tanti, prima Remco Evenepoel, poi Vlasov, ora Yates. Sono favoriti tutti coloro che sono davanti in classifica e che possono fare bene“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *