Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “La squadra crede in me, sono molto emozionato”

Uno show assoluto su un traguardo stupendo come quello di Campo Felice. Egan Bernal ha messo la propria firma sul Giro d’Italia 2021 con un colpaccio nella nona tappa: splendida vittoria che vale anche la conquista della Maglia Rosa. Uno scatto impressionante nelle ultime centinaia di metri per il colombiano della INEOS Grenadiers.

Le sue parole all’arrivo: “Sono tanto emozionato per la mia prima vittoria di tappa. Ho fatto tanti sacrifici per arrivare qui dopo il Tour dell’anno scorso ed è un’emozione grandissima essere qui. Era già da un paio di giorni che cercavamo la vittoria, la mia squadra aveva tantissima fiducia in me, io non ero sicuro ma i ragazzi mi hanno lanciato. Questa vittoria è più della squadra che mia. Ho già pianto due volte e sono emozionatissimo per questa vittoria”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Egan Bernal Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 16-05-2021


Lascia un commento

Calcio, Serie A: Napoli, blitz Champions a Firenze. Benevento, pari letale contro il Crotone. Sampdoria ok

VIDEO Giro d’Italia 2021, Egan Bernal vince a Campo Felice, ma Giulio Ciccone è super! Rivivi la battaglia finale