Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Domani sarà una tappa dura non solo in salita ma bisognerà fare attenzione in discesa. Yates merita rispetto”

Pubblicato

il

Egan Bernal ha chiuso la quindicesima tappa del Giro d’Italia nella pancia del gruppo difeso da tutti i suoi compagni di squadra. Per il capitano della Ineos Grenadiers i pensieri sono già per la frazione di domani, una delle più dure della Corsa Rosa che potrebbe risultare decisiva in ottica classifica generale.

Il colombiano, ai microfoni di Rai Sport, ha parlato della tappa di domani che presenta in sequenza Fedaia, Pordoi e Passo Giau. “Le salite saranno molto dure domani, c’è il rischio di cadere in discesa e bisognerà fare attenzione. Sarà una tappa molto difficile“.

Il colombiano non può che essere soddisfatto per l’andamento del suo Giro d’Italia almeno sin qui: “E’ andato tutto bene. Manca ancora tanto però, dobbiamo essere concentrati. Ora è fondamentale recuperare bene e fare una abbondante colazione domani mattina“.

Bernal si concentra sul suo principale rivale per la maglia rosa ovvero Simon Yates: “Ha dimostrato di stare bene e domani sarà un corridore da tenere sotto controllo. Merita rispetto. Non posso chiedere alla squadra di restarmi vicino anche quando attacca Yates“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *