Giro d’Italia 2021, Domenico Pozzovivo: “Lo stato di forma non è male, ci sono ancora tante salite per migliorare”

Ventiquattresima posizione a 2’11” dal vincitore Joe Dombrowski e a 24” da Egan Bernal ed il suo quintetto di attaccanti. Alla fine è riuscito a limitare i danni Domenico Pozzovivo in una quarta tappa del Giro d’Italia 2021 giunta a Sestola resa dura sia dal percorso che dal maltempo.

Il lucano ora è ventesimo in classifica generale e l’obiettivo top-10 per l’atleta della Qhubeka-Assos resta ampiamente alla portata. Le sue parole dopo la gara: “È stata una tappa difficile a causa del maltempo, cinque ore sotto la pioggia e anche gli ultimi 100 km sono stati tutti ricchi di su e giù e quindi era fondamentale essere molto concentrato durante tutta la frazione per non commettere errori di posizionamento”. 

Prosegue: “Il feeling non era poi così male ma quando nell’ultimo chilometro della salita i migliori hanno attaccato, ho dovuto gestire il mio ritmo, perdendo qualche secondo. Penso di potermi aspettare di più nei prossimi giorni, la forma non è male e penso che con il brutto tempo sia andata piuttosto bene oggi”.

Per i prossimi giorni: “Abbiamo appena iniziato questa gara e ci sono molte salite in questa prima settimana, quindi proveremo a migliorare”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Domenico Pozzovivo Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 11-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Serie A 2021: il Napoli supera l’Udinese in grande stile, 5-1 per la squadra di Gattuso

LIVE Giro d’Italia in DIRETTA: Nibali perde 34″. “Ho patito il freddo”. Ciccone: “Seguo l’istinto”