Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Davide Formolo su Instagram: “Uno dei giorni più freddi della mia carriera”

Pubblicato

il

L’arrivo di Ascoli Piceno ha scombinato un po’ le carte in tavola del Giro d’Italia 2021. Con Attila Valter (Groupama FDJ) nuova maglia rosa ed i big che hanno cominciato a muoversi in maniera attiva sull’ultima salita del San Giacomo abbiamo visto chi potrà dire la sua per la classifica generale.

Tra di loro c’è anche Davide Formolo: il corridore della UAE Team Emirates non è riuscito a tenere le ruote di Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step) e Dan Martin (Israel Start-Up Nation), ma ha limitato i danni chiudendo al diciottesimo posto a 40” dal vincitore Gino Mader (Bahrain-Victorious). La generale lo vede adesso all’undicesimo posto, a 55” dalla vetta.

Il ventottenne di Negrar ha voluto dire la sua sulla tappa odierna, caratterizzata dal maltempo, con un post su Instagram in inglese che recita: “Posso inserire la tappa di oggi nella top 3 dei giorni più freddo della mia carriera. Sono davvero felice sia finita!!“.

Poche parole che evidenziano la sofferenza sua e del gruppo, che fanno il paio con quelle di Aleksandr Vlasov (Astana-PremierTech) che aveva dichiarato di non sentirsi le braccia e le gambe sull’ultima salita.

IL POST INSTAGRAM DI DAVIDE FORMOLO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Formolo (@davideformolo)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *