Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Davide Cimolai: “Sono deluso per aver perso una grande opportunità”

Pubblicato

il

Davide Cimolai è stato il migliore degli azzurri nella terza tappa del Giro d’Italia 2021. Il velocista della Israel Start-Up Nation sul traguardo di Canale è giunto secondo alle spalle di Taco van der Hoorn che ha sorpreso tutti con un’azione spettacolare.

Nonostante l’ottimo risultato, Cimolai si dice deluso perchè ha persona una grande occasione. Il velocista azzurro, infatti, ha battuto in volata ciclisti del calibro di Peter Sagan ed Elia Viviani.

Sono deluso perché ho perso l’opportunità di vincere una tappa al Giro! Di sicuro ci riproveremo non si può tornare indietro nel tempo e cambiare ciò che è già stato fatto“.

Cimolai ha ammesso che la tappa odierna è stata molto dura, anche a causa dell’alto ritmo imposto dalla squadra di Sagan: “Oggi ho sofferto molto sulle salite, soprattutto la penultima è stata dura per me, ma sono riuscito a rimanere in gruppo. Alla fine mi sono preso la responsabilità di fare lo sprint e sono contento per questo secondo posto, battendo ciclisti come Sagan, Viviani e Gaviria“.

Foto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *