Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Damiano Caruso sogna ad occhi aperti! Solo Bernal gli è superiore in salita: podio possibile!

Pubblicato

il

Il Bel Paese continua ad essere più che vivo al Giro d’Italia 2021. A portare in alto la bandiera tricolore in chiave classifica generale ci sta pensando però un uomo inatteso, un corridore che per anni si è limitato al mestiere di gregario e che sta cogliendo la sua occasione al meglio. Stiamo parlando di Damiano Caruso, capitano della Bahrain-Victorious.

Condizione spettacolare per il siciliano che, dopo il ritiro del proprio leader, Mikel Landa, si è preso in mano le redini della propria compagine e sta timbrando, giorno dopo giorno, prestazioni eccezionali. L’ultima, in ordine di tempo, quella odierna: in una tappa difficilissima con il Passo Giau da scalare e l’arrivo in discesa a Cortina d’Ampezzo, Caruso si è confermato il primo degli umani.

In salita solamente un Egan Bernal mostruoso, con già il Trofeo Senza Fine ipotecato, sembra essere superiore all’alfiere azzurro. In vetta alla Cima Coppi infatti il più vicino al colombiano in Maglia Rosa, in solitaria, era proprio l’isolano che, salendo con il proprio passo, era riuscito a difendersi al meglio.

Solamente 27” accusati, terza posizione odierna, seconda in classifica a 2’24” con un netto margine su tutti gli inseguitori. Caruso può sognare: è lui il più accreditato per il podio di Milano. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *