Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Caleb Ewan: “Ho raggiunto l’obiettivo di vincere una tappa, ma ho ancora molta fame”

Pubblicato

il

Caleb Ewan si è sbloccato sulle strade del Giro d’Italia 2021, nell’odierna Modena-Cattolica, bruciando allo sprint il campione d’Europa Giacomo Nizzolo. Per il rapidissimo sprinter australiano, questo è il quarto successo di tappa nella Corsa Rosa. Ewan, infatti, aveva vinto la Castrovillare-Alberobello nel 2017 e la Tortoreto Lido-Pesaro e la Carpi-Novi Ligure nel 2019.

Ewan aveva deluso le attese tre giorni fa, quando non era andato oltre il decimo posto nella Stupingi-Novara. Il portacolori della Lotto-Soudal, però, si è prontamente rifatto oggi, con una volata delle sue. L’australiano, nonostante un contatto con Tim Merlier, ha cambiato passo negli ultimi 100 metri e ha ripreso e superato Giacomo Nizzolo, il quale, inizialmente, sembrava essere lanciato verso il trionfo.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Ewan nell’intervista post successo odierno: “C’era molta pressione su di me e sulla mia squadra, per questo sono contento di aver vinto oggi. Un primo obiettivo è stato raggiunto, ma ora ho ancora fame. Dopo questo trionfo, sono molto fiducioso e aspetto con impazienza la prossima volata. Inoltre, quest’anno punto a vincere in tutti e tre i grandi giri“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *