Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Attila Valter: “Grande gestione di squadra, abbiamo controllato la corsa”

Pubblicato

il

Nuova fuga che arriva al traguardo in questa edizione del Giro d’Italia 2021. L’azione dei contrattaccanti è stata premiata anche nell’ottava tappa, con partenza da Foggia ed arrivo a Guardia Sanframondi. Si pensava a un confronto tra gli uomini di classifica in salita, ma ha prevalso un approccio conservativo.

A imporsi è stato quindi il francese Victor Lafay: per il corridore della Cofidis ovviamente il successo più bello della carriera. Soddisfatta anche la Maglia Rosa Attila Valter. Il plotone guidato dalla Groupama FDJ ha lasciato fare, disinteressandosi di quanto stessero facendo i fuggitivi, concedendo loro un margine di sicurezza. E pertanto l’ascesa conclusiva non è stata importante ai fini della graduatoria di questo Giro, quanto per decidere il nome del vincitore.

E’ stata una giornata perfetta per me e la squadra. Abbiamo lasciato andare via la fuga e ci siamo preoccupati di controllare la corsa“, le prime parole ai microfoni della Rai di Valter. “Sono davvero contento di indossare la Maglia Rosa, temevamo la salita finale, ma ho avuto buone risposte dalle gambe e quindi posso essere soddisfatto. Mi inorgoglisce avere a disposizione una squadra del genere, essendo io arrivato solo quest’anno. Poter premiare gli sforzi di tutti con il simbolo del primato è la cosa più bella“, le considerazioni del corridore ungherese.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *