Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Alexander Vlasov: “Stavo molto bene, ma guidare sullo sterrato non era facile”

Pubblicato

il

Alexander Vlasov ha colto un bel terzo posto nell’odierna nona tappa del Giro d’Italia 2021, la Castel di Sangro-Campo Felice. Il corridore russo è stato il primo a scattare, ma Egan Bernal ha facilmente chiuso su di lui e, poi, lo ha superato e staccato. Ad ogni modo, Vlasov può comunque ritenersi soddisfatto della sua prestazione dato che ha perso tempo solo dal sopraccitato Bernal e ha guadagnato su tutti gli altri uomini di classifica eccetto Ciccone.

Al momento Vlasov, inoltre, occupa il terzo posto nella classifica generale, a 21″ da Egan Bernal e a 6″ dal secondo classificato Remco Evenepoel. Nel prosieguo del Giro, il russo dovrà non solo provare a guadagnare sui primi due, ma anche difendere il margine che ha sugli altri uomini di classifica, dato che un podio finale, per lui, sarebbe un grandissimo risultato.

Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine della frazione odierna, da Vlasov
: “Mi è piaciuto molto fare un finale di questo tipo. Era davvero duro, soprattutto per via dello sterrato. Ho provato ad attaccare a 500 metri dal traguardo e credo di aver fatto una buona mossa, anche se non è stato facile, per me, controllare la bici su questo tipo di superficie. Stavo davvero bene, ma lo sterrato mi ha messo in difficoltà. Ad ogni modo, sono entuasiasta della mia prestazione e guardo con fiducia alle prossime tappe“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *