Giro d’Italia 2021, Alessandro Covi: “Non ho rammarichi, ho fatto il possibile ma ci riproverò”

Alessandro Covi è stato l’assoluto protagonista dell’undicesima tappa del Giro d’Italia 2021. Il ciclista dell’UAE Team Emirates è stato in fuga per l’intera giornata, staccando tutti i compagni di avventura, ma nella volata sul traguardo di Montalcino è stato beffato in volata da Mauro Schmid.

Un risultato di prestigio per il 22enne nativo di Borgomanero che, però, ha visto sfumare il sogno di un successo nella Corsa Rosa proprio negli ultimi metri. Il giovane azzurro nel post gara ha chiarito che il bicchiere non può che essere mezzo pieno.

Oggi quando ho preso la fuga ho capito subito di stare bene. Ho avuto un inizio di stagione abbastanza sfortunato tra infortuni vari e la cosa di cui sono più contento è che sto ritrovando una buona condizione”.

In conclusione Alessandro Covi dà appuntamento ai suoi fan alle prossime tappe del Giro d’Italia dove conta di essere nuovamente protagonista, magari con un epilogo diverso: “Nel ciclismo si vince e si perde, oggi ho perso però non ho rammarichi, ho fatto il possibile, ci riproverò”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alessandro Covi Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 19-05-2021


Lascia un commento

Giro d’Italia 2021, Giulio Ciccone: “Gambe non brillanti, una brutta giornata. La condizione c’è, sono motivato”

Nuoto, Europei 2021. Federica Pellegrini: “Finale senza pretese. Non mi si chiede di essere al top, ma…”