Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Aleksandr Vlasov: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Soddisfatto della mia prestazione”

Pubblicato

il

Aleksandr Vlasov è sempre più il primissimo, e forse l’unico, avversario di Egan Bernal per la conquista del Giro d’Italia 2021. Ancora una volta il capitano dell’Astana-Premier Tech ha ottenuto una prestazione molto solida alla Corsa Rosa, senza una certa dose di esplosività, ma sicuramente tanta regolarità che, finora, gli sta dando ragione. Le Alpi saranno il test definitivo e decisivo.

Piuttosto a suo agio sui tratti di sterrato, il russo ha sì perso 22″ rispetto alla maglia rosa Bernal, ma al contempo ha avuto la meglio su quasi tutti gli altri big della generale, in particolar modo su Remco Evenepoel. L’affondo del belga infatti, gli ha garantito di superarlo e di salire sul secondo gradino provvisorio di questa Corsa Rosa a soli 45 ” da Bernal. Dietro di lui l’azzurro Damiano Caruso a 1’12”.

“Innanzitutto voglio ringraziare i miei compagni di squadra che mi hanno supportato perfettamente. Hanno fatto un ottimo lavoro e grazie a questo abbiamo avuto una buona giornata in questa tappa molto difficileha dichiarato il russo nel dopotappaHo fatto quello che potevo, e le gambe erano abbastanza buone per tutto il giorno. Non è stato facile respirare con la polvere negli sterrati, ma ne sono uscito. C’è stata una rottura nel primo settore, ma la squadra ha chiuso il buco e poi io ero sempre davanti a seguire gli altri favoriti”.

“Nell’ultimo GPM ho provato seguire l’attacco di Bernal, ma non è stato facile. Sono comunque soddisfatto della mia prestazione perché so di aver fatto del mio meglio. Sono felice di essere uscito da questa tappa senza problemi e ora mi concentrerò sulle prossime tappe di alta montagna che ci aspettano”, ha concluso Vlasov.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *