Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Alberto Volpi: “Quando hai corridori forti e intelligenti come Caruso e Bilbao i grandi risultati arrivano”

Pubblicato

il

Un’azione che resterà sicuramente negli annali del Giro d’Italia. Contro una squadra inattaccabile come la Ineos Grenadiers, contro una Maglia Rosa fenomenale come Egan Bernal, Damiano Caruso assieme ad una spalla strepitosa del calibro di Pello Bilbao è riuscito a tentare l’assalto, cogliendo un preziosissimo successo nella ventesima tappa. 

A commentarlo, ai microfoni di Eurosport, emozionato nel dopo gara, il ds Alberto Volpi: “Quando hai corridori forti, ma soprattutto intelligenti come sono Caruso e Bilbao, cogli le opportunità. Hanno creato da un’azione non voluta una spettacolare azione che ci ha portato un grande risultato, che ci ha fatto passare gli ultimi chilometri alla grande”. 

Il pensiero di ribaltare il Giro non c’era: “Bernal è inattaccabile, è forte ed ha una squadra fortissima. Pensavamo di poter portare a casa la tappa, che è un grande risultato per quello che ci è successo, per quello che è stato fatto fino ad esso e quello che è stato fatto oggi. La degna conclusione di venti giorni vissuti tra alti e bassi”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *