Federica Pellegrini bronzo con la 4×100 misti: “Volevo dare onore alla staffetta. Dormo 11 ore per recuperare”

Federica Pellegrini ha letteralmente trascinato la 4×100 mista femminile agli Europei 2021 nuoto e l’ha spinta verso una spettacolare medaglia di bronzo alla Duna Arena di Budapest. La Divina si è scatenata nell’ultima frazione in stile libero, ha recuperato due posizioni e ha condotto il quartetto sul podio, ad appena cinque centesimi dal secondo posto della Russia. La fuoriclasse veneta ha così concluso nel migliore dei modi questa rassegna continentale, dimostrandosi protagonista in praticamente tutte le staffette.

La Campionessa del Mondo dei 200 stile libero ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Settimana lunga per me. Volevo finire rendendo onore a questa staffetta che ci ha regalato tanto negli ultimi anni e sta crescendo tanto a livello internazionale, agli ultimi Mondiali eravamo quarte e prime tra le europee, il livello sta crescendo. Come faccio a recuperare? Sto dormendo tipo 11 ore a notte per recuperare. Ho cercato di dare il massimo che potevo tra ieri e oggi“.

La 32enne, che in questa rassegna continentale ha vinto la medaglia d’argento sulla sua distanza prediletta, si può lanciare così con entusiasmo verso le Olimpiadi di Tokyo 2021, che inizieranno tra due mesi esatti. Questo è il 13° bronzo per l’Italia in questi Europei, chiusi complessivamente con 27 medaglie (5 ori).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei nuoto 2021 Federica Pellegrini

ultimo aggiornamento: 23-05-2021


Lascia un commento

F1, Esteban Ocon: “Sono molto contento di aver raccolto punti per la quarta volta consecutiva”

Pattinaggio artistico a rotelle: Mangiarano trionfa alla quarta tappa del Circuito Nazionale Inline, Censori si aggiudica l’overall