Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Pensavamo di raggiungere Verstappen all’ultimo giro, grande strategia”

Pubblicato

il

La Mercedes può uscire decisamente confortata dall’appuntamento in Spagna, sede del quarto round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato iberico la Stella a tre punte ha impresso il proprio marchio con il 98° sigillo in carriera del britannico Lewis Hamilton e il terzo posto del finlandese Valtteri Bottas.

Alla fine della fiera, la W12 in gara si è rivelata vettura particolarmente performante, soprattutto con le gomme medie, e questo fattore ha fatto una grande differenza sulla scelta della strategia migliore. Uno schema tattico adottato alla perfezione dalla scuderia di Brackley, supportata da un Hamilton chirurgico come al solito.

Quando si hanno oltre venti secondi di distacco è difficile pensare di poter vincere, ma i nostri strateghi hanno fatto un ottimo lavoro. Secondo quelle che erano le nostre previsioni, avremmo dovuto raggiungere Max Verstappen all’ultimo giro. Sapevamo di avere una monoposto veloce in queste condizioni, ma è chiaro che aver perso il comando al via non è stato ideale. Tuttavia, la nostra lettura ci ha permesso di vincere“, l’analisi del Team Principal della Mercedes Toto Wolff.

Il team anglo-tedesco, quindi, guarda a quel che sarà tra due settimane a Montecarlo con grande fiducia, consapevole di avere a disposizione una macchina molto cresciuta rispetto a un inizio problematico, guidata da un pilota straordinario.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *