Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Un passo avanti, mi sono sentito a mio agio con la macchina”

Pubblicato

il

Un decimo posto: è stato questo il risultato delle qualifiche del GP di Portogallo (terzo round del Mondiale 2021 di F1) per il tedesco Sebastian Vettel.

Il quattro volte iridato ha riassaporato il gusto della Q3 del time-attack e finalmente ha interrotto un digiuno che durava dal GP di Silverstone dell’anno passato. Una prestazione dunque positiva per Seb che comincia a capire come portare al limite una macchina come l’Aston Martin dalle caratteristiche molto diverse dalla Ferrari, con cui ha corso per sei anni.

E’ stato bello ritrovarsi nell’abitacolo più a lungo e giocarsi il tutto per tutto negli ultimi minuti. Abbiamo fatto un buon lavoro e le sensazioni alla guida della monoposto sono state migliori: giro dopo giro ho acquisito maggior confidenza. Per questo, nel complesso, sono contento anche se chiaramente so di poter e di dover fare meglio. Le condizioni della pista non erano semplici, soprattutto a causa del vento, e non credo di essere stato perfetto. Tuttavia, questo è un buon punto di partenza“, le parole di Vettel (fonte: speedweek.com).

In vista di domani, quindi, Seb si augura di portare a termine una gara in zona punti e quindi di garantirsi qualcosa di concreto per poter dare seguito al suo processo di adattamento al nuovo team.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *