Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel si esalta con la Aston Martin e chiude 5° a Montecarlo

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è stato uno dei protagonisti del Gran Premio di Monaco, quinto atto del Mondiale F1 2021. Il quattro volte campione del mondo conquista il miglior risultato della stagione con l’Aston Martin al termine di una prova perfetta.

Il tedesco ha dato spettacolo tra i muretti di Montecarlo ed ha regalato una delle battaglie più belle dell’evento. L’ex ferrarista ha sfidato all’uscita dalla pit lane il francese Pierre Gasly con un bellissimo duello nella salita che porta al famoso Casinò. Il teutonico è riuscito mantenere la posizione sul transalpino che si è dovuto accodare prima dell’ingresso alla ‘Massenet’.

Vettel non ha commesso errori e la squadra è stata brava ad azzeccare il giro giusto per entrare ai box. In un circuito insidioso come quello del Principato e l’assenza di variabili dovute a delle Safety Car, la strategia è stata la chiave di volta dell’edizione 2021 del Gran Premio di Monaco.

Il compagno di team del canadese Lance Stroll, ottavo sulla griglia di partenza, non ha perso l’occasione di ritardare il pit stop rispetto agli avversari e di tagliare il traguardo al quinto posto alle spalle del messicano Sergio Perez.

La prestazione odierna, vista la particolarità dell’evento, deve essere presa con le dovute cautele, ma è senza dubbio importante per un pilota che con il famoso brand britannico cerca la rinascita. L’ex alfiere della Red Bull si prepara per continuare a confermarsi nella Top10, una risultato che è alla portata della casa inglese.

Con il ‘titolo’ di miglior pilota della giornata, Vettel archivia una domenica da ricordare, un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni del Mondiale F1 2021.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *