Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “In gara abbiamo ancora un po’ di difficoltà, la posizione di oggi rispecchia il nostro potenziale attuale”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha chiuso in tredicesima posizione il Gran Premio di Spagna 2021, valido come quarto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Domenica abbastanza opaca per il quattro volte campione del mondo ed in generale per la Aston Martin, che ha fallito l’obiettivo della zona punti con entrambe le macchine (Lance Stroll ha chiuso 11°) nonostante il pacchetto di aggiornamenti portato al Montmelò.

Al momento è difficile fissare un obiettivo. Ma ovviamente non credo che il terzo posto costruttori sia possibile – dichiara il tedesco, che poi ripercorre la sua gara (fonte: Motorsport Magazin.com) – In partenza mi sarebbe piaciuto recuperare un po’ più di terreno, ma non sapevo dove andare. Devi essere al posto giusto al momento giusto”.

Penso che la seconda sosta sia stata un po’ troppo anticipata. Non so se ci aspettassimo di rimanere davanti all’Alfa Romeo, ma questo ci è costato molto tempo perché ho stressato troppo le gomme per superare Kimi Raikkonen”, prosegue l’ex ferrarista.

Sabato possiamo forse tirar fuori un po’ di potenziale in più, ma domenica abbiamo ancora un po’ di difficoltà. Penso che la nostra posizione d’arrivo odierna rifletta anche ciò che è possibile al momento. Le modifiche alle regole ci hanno colpito molto duramente. Anche la Mercedes, ma l’anno scorso era così avanti che ora è solo più vicina“, conclude Seb.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *