F1, Sebastian Vettel: “Il nostro miglior venerdì della stagione! Domani l’obiettivo è la Q3”

Giornata tutto sommato non da buttare per Sebastian Vettel a Barcellona. Il portacolori della Aston Martin, infatti, ha concluso all’undicesimo posto il suo venerdì del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, dando qualche conferma dopo i passi in avanti messi in mostra in quel di Portimao.

Nella giornata odierna sul tracciato del Montmelò, infatti, il quattro volte campione del mondo ha concluso con il crono di 1:18.947 a 777 millesimi dalla migliore prestazione di giornata messa a segno da Lewis Hamilton. Una boccata d’ossigeno per l’ex ferrarista (oltre al fatto di essere giunto davanti al compagno di scuderia Lance Stroll) dopo le tante difficoltà di questo primo scorcio di stagione.

“Penso che si possa dire che sia stato il nostro miglior venerdì della stagione – le sue parole a motosport-magazin.com – Le novità che abbiamo portato ci hanno fatto compiere un passo in avanti. Nelle prime due sessioni non abbiamo avuto problemi e il feeling con la mia vettura è buono. Passo dopo passo stiamo crescendo a livello di pacchetto”. 

Il tedesco parla poi dei rivali in vista della gara di domenica: “Vogliamo migliorare a livello di posizione in griglia. Ce la vedremo con McLaren, Alpha Tauri e Alpine che, però, partono avvantaggiati. Alonso e Ocon sembrano confermare le ottime cose messe in mostra Portimao ma i distacchi saranno minimi ed i dettagli faranno la differenza. Questa sera lavoreremo duramente per andare a racimolare ancora qualche decimo. Dobbiamo presentarci al massimo delle nostre potenzialità per entrare nella Q3″. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Spagna 2021 Mondiale F1 2021 Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 07-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Judo, Nicholas Mungai eliminato agli ottavi nel Grand Slam di Kazan. Si complica la corsa verso il pass olimpico

Equitazione, i convocati dell’Italia per lo CSIO Roma Piazza di Siena 2021: le scelte di Duccio Bartalucci per la Coppa delle Nazioni