Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Sono molto soddisfatto della mia prestazione in qualifica”

Pubblicato

il

Pierre Gasly conclude al nono posto le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terzo atto del Mondiale F1 2021. Il transalpino, con oltre un secondo dalla pole position del finnico Valtteri Bottas (Mercedes), scatterà domani in quinta fila davanti all’Aston Martin del tedesco Sebastian Vettel.

Il vincitore del Gran Premio d’Italia ha dichiarato ai microfoni della squadra: “Sono molto soddisfatto della mia prestazione in qualifica oggi. Sembra che questa pista sia più difficile da capire. Riuscire a raggiungere nuovamente la Q3 è molto positivo”.

Il teammate del giapponese Yuki Tsunoda ha continuato: “Sapevamo che venendo in Portogallo ci saremmo trovati bene. Abbiamo faticato un po’ con il vento. Il team ha lavorato duramente sin dalle FP1 per cambiare il bilanciamento della macchina, ma non ne siamo ancora completamente soddisfatti.

In francese guarda a domani, pronto a confermare quanto fatto vedere oggi: “Anche se non sono ancora completamente a mio agio in macchina sono contento che siamo riusciti ad arrivare all’ultima sessione di qualifiche. I nostri rivali hanno fatto un’importante passo in avanti questa settimana. Penso che siamo in una posizione ideale per prendere altri punti domani”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *