Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Un buon giro, ma non il meglio possibile. Per la gara abbia un bel passo e ce la giochiamo”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton fa 100. Il britannico della Mercedes entra nella storia della F1 raggiungendo la tripla cifra nel computo delle pole-position ottenute. Lewis, nelle qualifiche del GP di Spagna (quarto round del Mondiale 2021), ha fatto vedere ancora una volta le sue qualità e ha preceduto l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+0″036) e il compagno di squadra Valtteri Bottas (+0″132).

Un boccone amaro da mandar giù per Verstappen, che aveva impressionato nella Q2, ma poi ha dovuto fare i conti con la forza dell’asso nativo di Stevenage. Ci ha provato fino alla fine l’orange, ma domani dovrà partire dalla piazzola n.2 e cercare di insidiare il rivale per il campionato fin dal via perché tentare il sorpasso su una pista del genere non è affatto facile.

Sono state delle qualifiche buone, nel corso di questo turno abbiamo risolto nelle problematiche sul bilanciamento della macchina. In Q2 sono riuscito a mettere insieme un’ottima prestazione, poi nella Q3 non sono stato perfetto, ma alla fine sono vicino a Lewis (Hamilton ndr.) e alle Mercedes per cui domani me la giocherò“, le parole a caldo di Max.

La gestione degli pneumatici sarà molto importante e dovremo capire come massimizzare il nostro pacchetto. Credo che abbiamo un buon passo. Vincere? Dovremo partir bene. Le Mercedes sono forti, ma noi siamo lì“, ha aggiunto Verstappen.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *