Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Siamo concentrati sul nostro lavoro, ma sono stupito dai progressi di Ferrari, McLaren e di Alpine”

Pubblicato

il

Uno-due Mercedes nella prima giornata di prove libere del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato del Montmeló (Spagna), Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno occupato le prime due posizioni sia nella prima che nella seconda sessione, con il finlandese davanti nella FP1 e il britannico a primeggiare nella FP2.

Una risposta importante quella della scuderia di Brackley nella sfida iridata contro la Red Bull, ma Lewis preferisce volare basso davanti ai microfoni al termine di questo day-1: “Sono concentrato sul nostro lavoro e dobbiamo continuare a spingere per migliorare il nostro feeling. Non saprei descrivere le sensazioni provate in macchina rispetto al 2020, visto che il riferimento è ai test pre-stagionali dell’anno passato. Possiamo solo constatare che le monoposto scivolino di più e siano più lente“, le parole del sette volte iridato (fonte: speedweek.com).

Nell’analisi del britannico, però, non mancano considerazioni su altre squadre che a detta sua hanno compiuto un passo avanti notevole: “Sono rimasto colpito dai miglioramenti di Ferrari, McLaren e di Alpine. Questo renderà la competizione ancora più interessante e credo sia fantastico“.

Una novità rispetto al passato è quella della curva-10, la cui modifica è stata così valutata dall’alfiere della Mercedes: “Andiamo sicuramente più veloce, ma non sono sicuro che si possa superare più facilmente. Prima la curva era stretta e pensare a un sorpasso era complicato, non so se ora sia meglio per questo“, le sue parole (fonte: speedweek.com).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *