Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “In gara avevo un passo migliore che nelle qualifiche. Importanti i sorpassi all’inizio”

Pubblicato

il

Se ne parla sempre decisamente poco, ma il britannico Lando Norris è sempre più una realtà del Mondiale 2021 di F1. L’alfiere della McLaren, dopo aver impressionato tutti con il podio a Imola, si è confermato quest’oggi nella top-5 sul difficile tracciato di Portimao (Portogallo), sede del terzo round iridato.

Lungo i saliscendi lusitani, la monoposto di Woking, che non aveva così brillato nelle prove, si è espressa su grandi livelli nel corso della gara, dando seguito a quello che si era già notato nei precedenti appuntamenti. E così, nel famoso confronto con la Ferrari, la scuderia britannica si è imposta in maniera inequivocabile grazie all’apporto di Lando.

La macchina mi ha dato buone sensazioni alla guida. Devo dire che le nostre prestazioni e quella della Ferrari erano molto vicine, per questo riuscire a fare dei sorpassi all’inizio mi ha dato una condizione di vantaggio. La monoposto qui in Portogallo andavamo meglio in assetto da gara che nelle qualifiche e mi sono anche divertito“, le parole di Norris nel post gara.

E, guardando a quel che sarà a Barcellona (sede del prossimo GP di Spagna), Lando non sa cosa aspettarsi: “Difficile fare previsioni perché le condizioni saranno diverse da qui. Ogni weekend avrà un connotato diverso e noi dovremo essere abili ad adattarci“, la chiosa del pilota della McLaren.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *