F1, Lance Stroll: “Peccato non essere arrivato nei primi 10, sul contatto con Fernando Alonso…”

Lance Stroll mastica amaro dopo l’undicesimo posto conquistato al termine del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Il pilota canadese della Aston Martin, infatti, non riesce a mettere in cascina altri punti a livello di classifica generale e l’aver concluso l’ennesima gara davanti al suo compagno di scuderia, Sebastian Vettel, non è che una piccola soddisfazione per lui.

“Non ottenere nemmeno un punto a fine gara è frustrante – ammette il ventiduenne nativo di Montreal al sito ufficiale della Aston Martin – Abbiamo combattuto duramente con l’Alpha Tauri lungo tutto il corso della gara, ma evidentemente non ne avevamo abbastanza per agguantare la top ten. Nel mio caso ho vissuto un bel duello con Fernando Alonso, e il momento in curva 1 si è tramutato in un contatto. Ho staccato lunghissimo in quell’attacco e i freni hanno fatto il possibile. In quel momento lo spagnolo ha provato a resistere e mi ha toccato, facendomi finire fuori dal tracciato”.

Il pilota canadese conclude il suo racconto della giornata sulla pista catalana, analizzando il momento della Aston Martin nel suo complesso. “Questo fine settimana ci ha aiutato a capire in maniera migliore la nostra vettura per proseguire nel miglioramento che abbiamo in mente. Dobbiamo proseguire a spingere la nostra macchina in ogni settore, magari trovando un po’ più di velocità in vista della prossima tappa di Montecarlo”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Spagna 2021 GP Spagna 2021 F1 Lance Stroll Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 09-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio femminile, sarà il Mapei Stadium la sede della Finale di Coppa Italia 2021 tra Milan e Roma

Badminton, Portuguese International Championships 2021: dominio danese a Caldas da Rainha